venerdì 21 marzo 2014

Foresta Magica - Prima Parte

Come l'anno scorso, il cuore della fiera di Cartoomics é stata la Foresta Magica, un'area dedicata al Fantasy che ha riunito non solo le principali associazioni L.A.R.P. attive nella grande area del Piemonte (le Terre Spezzate) e della Lombardia, ma anche scrittori e illustratori di varia provenienza, parte del nascente panorama del fantastico Made in Italy.
Stefania "Wolfy" Rossini all'entrata del 
Dungeon
Alcuni li avevamo già incontrati (Elvio Ravasio, Marta Leandra Mandelli, Elena Vanin) di altri invece parlerò per la prima volta nei prossimi articoli.
A ricoprire il ruolo di regina della Foresta Magica pensa Stefania "Wolfy" Rossini, un membro del direttivo della fiera stessa e titolare, assieme al marito Giordano "Giordy" Sardella, del negozio di artigianato elfico Il Giardino di Wolfy (il cui stand si trova all'interno della stessa Foresta Magica) oltre che presidentessa dell'Associazione La Fortezza, un gruppo appena costituito di appassionati di Fantasy che, oso dire, fornisce anche un collegamento ideale tra Cartoomics e la Festa di S. Patrizio (in realtà, se lo chiedete a Wolfy, il collegamento non é affatto ideale ma reale, e anche parecchio faticoso).
Danzatrici arcane di Numea evocano gli Onirici
Lo stand della Fortezza é... beh, la Fortezza,  un vero e proprio dungeon, all'entrata del quale si affollano possenti e mitici guerrieri, come i membri del gruppo live del Trono di Spade, ma anche i danzatori di Kalenda Maya, entrambi già presenti l'anno scorso.
I visitatori, se vogliono, possono entrare e affrontare  i mostri che si nascondono nelle sue profondità, e cercare di recuperare il tesoro.
Fate attenzione però: il pericolo non é soltanto quello che potreste incontrare quando entrate nel Dungeon, ma anche quello che potrebbe uscire.
Nelle lande di Numea infatti, tra le buie profondità di caverne immerse nella notte, si aggirano gli Onirici, esseri fatati potentissimi, in grado di governare le emozioni e di risvegliare il lato terribile della Natura, così antichi e potenti che gli stessi Arcani, guardiani della Foresta Magica a cui gli Umani danno il nome di Elfi, ne hanno paura.
Gli Onirici escono dalle profondità della notte
Questa é la trama di Bollaverde Live, un L.A.R.P. ad ambientazione fantasy portato avanti dall'associazione Bollaverde di Bollate.
La presentazione del live é stata fatta, sotto forma di spettacolo, all'interno della location della foresta magica: le foto che vedete in questo articolo sono state scattate durante la rappresentazione.
Alessandro Verga, presidente di Bollaverde, ha preso parte di persona sia alla parte organizzativa dello spettacolo (con la collaborazione sempre di Wolfy) che allo spettacolo stesso, nei panni di un Signore dell'Incubo (lo vedete nella foto qui accanto).
Chi volesse iscriversi al live può farlo dal sito dell'associazione, mentre chi volesse maggiori informazioni può visitare, oltre al sito, la fumetteria il Labirinto, dove trovate anche board games, giochi di ruolo, card games, ma anche costumi, accessori e uno spazio di gioco, la Sala del Minotauro.
Buon divertimento e continuate a leggere.

1 commento: