martedì 11 novembre 2014

In viaggio ancora

Apro il post con il titolo di una canzone dei Lingalad, perché tra sabato 8 e domenica 9 novembre non ho avuto il tempo di fermarmi un minuto.
Ora che sono tornato da un week-end massacrante esaltante, sono finalmente pronto a dividerlo con voi.
L'evento principale é stato il Delitto in Prima Classe, un altro episodio della serie Giallo sul Treno Storico, scritto, diretto e interpretato da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti, con la collaborazione del Convivio d'arte e, come siamo ormai abituati, dei passeggeri/ospiti che hanno partecipato alla giornata.
Il Lago d'Iseo dopo il diluvio 
Il luogo é lo stesso dell'ultima volta, sebbene il tempo molto meno clemente, forse appropriato alla ricerca di un assassino ma poco adatto per un giro sul lungolago, abbia costretto il pubblico a trovare un rifugio di fortuna all'interno del ristorante o sotto un gazebo nel cortile.
Il lato positivo é stato che alla sera, una volta smesso di piovere, il fascino surreale del paesaggio risaltava ancora di più.
Alla fine, si tratta pur sempre di prendere un treno
Una semplice toccata e fuga invece sabato, alla mostra dei costruttori Lego organizzata dalla Giocheria Landoni di Saronno.
Come potevo non andarci, visto che ce l'avevo praticamente sotto casa?
L'esposizione si é svolta nella palestra della Scuola Media Aldo Moro, sempre a Saronno, a due passi dal Santuario. Il luogo é lo stesso dell'altra manifestazione saronnese, Diritti in Gioco.
Molte sorprese ad entrambi gli eventi, a ciascuno dei quali dedicherò uno dei prossimi articoli.
Perciò... continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento