mercoledì 18 maggio 2016

Malpensa Anime Expo 2016 - Yuriko Tiger e le TigerXTokyo

Yuriko Tiger (Eleonora Guglielmi) è la testimonial della Bandai Namco per il videogioco Tekken III e partecipa stabilmente a un programma televisivo nell'ambito di Sugoi Japan.
Vive e lavora a Shibuya, uno dei principali sobborghi di Tokyo, ma è nata a Sanremo e si è trasferita in Giappone all'età di quattordici anni.

Se vivere e lavorare in Giappone è anche il vostro sogno, o se siete semplicemente curiosi di saperne di più su un'altra cultura, potete trovare degli utili spunti e consigli sul suo canale Youtube. Il suo consiglio più importante però, è molto più semplice: non mollate mai.
Sabato 14 maggio, Yuriko ha condotto, assieme allo staff di BHC una sfilata sulla Street Fashion giapponese (qualcosa che avevo già visto al Japan Matsuri di Bellinzona, ma che è in continua evoluzione) per poi rilasciare un'intervista che si è conclusa con il consiglio di cui sopra.
Domenica invece si é esibita in un concerto con le amiche Hina e Misaki, che insieme a lei formano il gruppo TigerXTokyo, e con l'ospite speciale Lisa Paoli, vincitrice di un concorso indetto proprio per questa edizione del MAE. Il concerto è durato meno del previsto, a causa di un infortunio subito da Hina, che si è fatta male ad una spalla, ma è voluta comunque salire sul palco.
 Una determinazione che conosco bene, l'ho già vista nelle danze irlandesi, quando una delle istruttrici è venuta a far lezione nonostante il dolore alla sciatica; per citare un'altra istruttrice, i ballerini hanno qualcosa di speciale, che li rende più forti.
Yuriko Tiger resterà in Italia fino a fine maggio/inizio giugno, prima di tornare in Giappone, quindi, se consultate la sua pagina ufficiale forse siete ancora in tempo per vederla.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento