mercoledì 24 agosto 2016

Glasgow: oltre il Cos-Con - Prima Parte

L'università di Glasgow é stata scelta come location per il Cos-Con anche per la varietà di scenari in cui è possibile scattare delle foto: un angolo del parco diventa lo sfondo ideale per un elfo, la facoltà di ingegneria è il luogo perfetto dove vedere aggirarsi un cyborg, le guglie gotiche della facoltà di antropologia sembrano uscite da Hogwarts.
L'Università di Glasgow
La città stessa tuttavia nasconde una moltitudine di sorprese, sia che siate appassionati di fumetti, di teatro, di storia o se vogliate solo passare una giornata al parco o al cinema.
Appena arrivati, se uscite dalla Buchanan Bus Station e proseguite dritti, troverete alla vostra sinistra il Glasgow Cineworld, un modernissimo complesso multisala su cinque piani, ma se non vi fermate e continuate lungo Renfrew Street, arriverete nel quartiere dei teatri.
L'accademia di teatro, sulla vostra destra, é l'edificio più appariscente, e qui potete scoprire che il centro di Glasgow é gemellato... con Gallifrey. Riproduzioni del T.A.R.D.I.S. sono disseminate da West Nile Street ad Argyle Street lungo tutta Buchanan Street (attenti ai Dalek).
Come sanno i miei lettori dell'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys, Glasgow è stata anche la sede dei Campionati Mondiali di Danza Irlandese ed. 2016, ma se preferite altri tipi di ballo, se vi sentite all'improvviso nostalgici, o se vi va di provare qualcosa di diverso, c'é un posto, il Roller Stop, l'unico locale a proporre una fusione tra una discoteca vintage in stile anni '80 e una pista di pattinaggio: il locale offre inoltre corsi di Ballo sui Pattini per adulti e bambini, e ospita feste a tema.
Quando avete finito di pattinare, Glasgow offre anche molte occasioni di vita notturna, ma per questo è meglio se prima  riportate a casa i bambini.
Buchanan Street, di notte
A poca distanza da Kevinsbridge mi sono imbattuto in Walhalla's Goat, che è... un negozio di liquori. L'ho scoperto dopo che ci sono entrato (ero stato attirato dal nome) ma visto che ero lì, ho subito chiesto se avevano dell'idromele. Naturalmente c'era (con un nome del genere non poteva mancare) e lo vendono anche online, sebbene per sfortuna non siano ancora attrezzati per effettuare consegne oltre i confini del Regno Unito.
Nel prossimo articolo sposteremo di nuovo l'obiettivo sul  Cos-Con: continuate a leggere, ma evitate di bere e pattinare.

Nessun commento:

Posta un commento