lunedì 24 luglio 2017

Holi Color Festival, Batman!

Come ho detto in un articolo precedente, sto cercando una nuova direzione per questo blog, e posso affermare con una relativa sicurezza che NON sarà questa.
Sì, é lo stesso palco
Tuttavia, penso che mi abbia fatto bene farmi un giro fuori dalla mia zona di conforto, e per quanto certe cose non siano proprio il mio stile, ammetto di essermi divertito.
Sto parlando dell'Holi Color Festival, una bizzarra manifestazione che ha chiuso il Rugby Sound Festival di Legnano 2017 in un catartico e variopinto delirio di gioioso abbandono.
Può darsi che non sia il mio genere di divertimento, eppure anche chi, come me, il suo divertimento lo prende molto sul serio, o forse proprio loro più degli altri, hanno bisogno ogni tanto di lasciarsi andare e tuffarsi semplicemente in mezzo a qualcosa di sconosciuto, diverso, forse un po' naif e di certo molto lontano dagli ambienti (più o meno) raffinati in cui mi vedete di solito (anzi, esattamente all'opposto) ma a modo suo non privo di fascino.
Con mia sorpresa e piacere, ho notato anzi un lieve innalzamento degli standard rispetto a quello che mi sarei aspettato ad un evento di questo tipo, un'atmosfera che ricorda più la rabbia di vivere sobborghi di Los Angeles o di Glasgow che la triste rassegnazione delle periferie delle città italiane.
Nonostante lo sfasamento dell'inizio, prima che partisse la musica e iniziassero a volare i colori, alla fine come vedete anch'io mi sono lasciato andare all'euforia dell'evento, e non solo sono riuscito a tollerarlo meglio di quanto pensassi, ma sono andato via più soddisfatto di quanto avrei creduto possibile.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento