La presenza di maggior rilievo é stata senza dubbio Alessia Mainardi, che ho dovuto inseguire da un capo all'altro della Fiera, cioè dal Potterraduno alla gara Cosplay, dopo un cambio d'abito e un giro ai box per cambiare i cerchioni (dal verde di Harry Potter all'oro di Lady Loki). Alla fine sono riuscito a raggiungerla nell'Area Ristoro, dove si era fermata assieme a Nonna Betty, ma solo per perderla di nuovo quando è comparso il Cubo Cosmico (è una lunga storia).
In questo paese ci sono falsi invalidi, disoccupati cronici, e poi c'é Alessia Mainardi, la dea a rotelle, scrittrice, editrice, imprenditrice, e ancora, nonostante tutto, cosplayer.
Sebbene a Novegro non ci sia un'area dedicata alle auto-produzioni come al Cartoomics, neppure qui mancano i disegnatori: tra di loro, l'illustratrice fantasy e fumettista Niky Moonwitch, un'altra artista che lavora sotto l'ombrello di Alessia Mainardi, e il molto milanese Franco Brambilla con le sue illustrazioni di fantascienza vintage, sia tradizionali che digitali.
Una volta salutati gli amici, ho percorso le bancarelle per qualche acquisto.
Gothic Voltron Force. Non fate domande. |
Nei dintorni de Lopposto ho incontrato il gruppo della foto qui sopra, che si è identificato come la versione gotica della Voltron Force, e ha molto apprezzato il fatto che io sapessi cosa fosse la Voltron Force.
ma prima vorrei ringraziare Limited Toys, dove ho trovato alcuni personaggi Lego in edizione limitata, per aver recuperato la macchina fotografica, dimenticata al loro stand, e a "Sailor Luna", la ragazza al banco delle miniature, con cui ho avuto una piacevole discussione su Warhammer 40000 e alcuni utili consigli riguardo ai miei gatti, grazie anche da parte loro.
Continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento