martedì 8 maggio 2018

Void Games Desio

Nell'ultimo articolo avevo accennato alla nascita di nuove attività legate al mondo Nerd. Se Wolfy e Giordy si sono specializzati nei L.A.R.P., Void Games di Robert Sinatra ha fatto invece dei giochi strategici e delle miniature il suo campo.
Void Games é l'importatore per la Lombardia dei prodotti Games Workshop, e quindi il principale referente per giochi come Warhammer Fantasy, Warhammer 40K, Shedespire e Necromunda, ma non solo.
É inoltre l'unico a offrire un vero e proprio servizio di "tutorial" per i giochi che vanno oltre le solite demo, con vere partite dimostrative lunghe e articolate e diversi esempi di gioco per illustrare la meccanica delle regole.
Scenari per Batman: the Miniature Game
Sebbene ancora in fase di "rodaggio" (avrebbe dovuto esserci un'inaugurazione ufficiale di cui però non ho più avuto notizia) il negozio è attivo già da qualche settimana, dopo un periodo, durato circa due anni, di quello che il proprietario definisce "nomadismo" tra le varie fiere e associazioni.
Il torneo di Shadespire... 
Domenica 6 Maggio 2018 Void Games ha ospitato il primo torneo di Shadespire, un'ambientazione Fantasy legata al mondo di Warhammer, per l'area della Bassa Brianza.
Lo stesso proprietario ha commentato che forse è un po' troppo chiamarlo torneo, visto il numero esiguo di partecipanti (quattro) ma sono stati sufficienti per assegnare un trofeo ufficiale (nella foto in basso).
...e il trofeo di Shadespire
I futuri progetti di Void Games comprendono un canale Youtube già in parte attivo e, più in là, un angolo dedicato al classico Gioco di Ruolo da tavolo, un'idea simile a quella già espressa da Wolfy e Giordy sebbene la distanza renda un incontro improbabile.
Mi sono chiesto tuttavia se non sia possibile creare un circuito di gioco: due diversi gruppi, con due diversi master, che portano avanti due campagne distinte, ma ambientate nello stesso mondo, magari proprio quello de La Fortezza, per poi incontrarsi in fiera, o in qualche altro evento concordato, per giocare un'unica sessione finale in Live.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento