martedì 9 aprile 2019

Necromunda GRV

É l'anno 41127 (secondo l'antico calendario terrestre). L'Imperium dell'Umanità si estende su quasi tutta la Galassia, migliaia, se non milioni, di pianeti, lune e strutture artificiali grandi come città.
Trilioni e trilioni di individui venerano l'Imperatore come un dio, e ne invocano la protezione contro le Quattro Potenze del Caos e i Daemoni che infestano l'Iperspazio.
Ma pregano in vano: il Dio-Imperatore dell'Umanità non è altro che un cadavere attaccato a una macchina, da più di diecimila anni, nessuno però ha il coraggio di staccare la spina.
Il vero potere è gestito dall'Inquisizione, che può ordinare l'Exterminatus, la distruzione di un intero pianeta, anche per il solo sospetto di Eresia tra i suoi abitanti.
Il Castracalvarium, cuore dell'Underhive
Lo sviluppo tecnologico è rigidamente controllato dall'Adeptus Mechanicus, che ha sede su Marte e controlla i Mondi-Forgia, interi pianeti trasformati in immense fabbriche.
Necromunda é un Mondo-Forgia, solo uno dei tanti: l'atmosfera è tossica, le risorse minerarie sono state strappate dal pianeta fino al nucleo.
Le città-alveare sono immensi stabilimenti. Ognuna di esse é un singolo edificio, vagamente somigliante a una cattedrale gotica, le cui guglie alte chilometri svettano al di sopra delle nubi tossiche.
Ma nei livelli inferiori, chiamati Underhive, si lotta per sopravvivere: gli operai scavano a mani nude nei fanghi contaminati, ringraziando l'Imperatore che sono fanghi contaminati e non scorie radioattive.
A nessuno importa se vivono o muoiono, neanche a loro, tanto il massimo che possono guadagnare è un'altro giorno a scavare tra i rifiuti tossici: sono considerati risorse, non persone.
Nell'Underhive, bande di rinnegati lottano tra loro per il controllo delle risorse, quello che non viene utilizzato dai nobili che vivono sulle Guglie.
Necromunda è una sotto-ambientazione dell'universo di Warhammer 40000, un gioco di strategia prodotto da Games Workshop.
Necromunda GRV è un gioco di ruolo dal vivo ambientato nelle viscere di cavi e metallo dell'Underhive.
Si tratta di un progetto amatoriale, non direttamente supportato da Games Workshop.
L'organizzazione del gioco si appoggia, per le location e la gestione delle sessioni, all'Associazione Aeterna Nox; alcuni dei master sono gli stessi, e anche molti dei giocatori. Tuttavia, Necromunda GRV è un progetto separato, che non fa parte del circuito né dell'ambientazione di Aeterna Nox.
Mentre scrivo questo articolo, il gioco è già arrivato alla sua seconda sessione. Il tipo di ambientazione e le modalità di gioco sono particolari, molto diverse da quelle a cui sono abituaAaLvLrA//R%M#E_E&R@ES#IA

TRASMISSIONE IN ARRIVO

ATTENZIONE SUDDITI DELL'IMPERIUM

IL CONTENUTO DI QUESTO ARTICOLO É STATO GIUDICATO ERETICO DALL'INQUISIZIONE.
LA SUA ULTERIORE CIRCOLAZIONE E/O CONDIVISIONE SONO DA CONSIDERARSI PASSIBILI DI EXTERMINATUS.

L'INQUISIZIONE ORDINA A CHIUNQUE, SENZA DISTINZIONE DI RANGO O MANSIONE, SIA STATO ESPOSTO AL SUDDETTO MATERIALE ERETICO DI SEGNALARLO 

IMMEDIATAMENTE

PENA LA MORTE.

L'IMPERATORE PROTEGGE.

SMETTETE DI LEGGERE

Nessun commento:

Posta un commento