martedì 14 maggio 2019

Milano Comics & Games 2019: Introduzione

Milano Comics & Games (che a dispetto del nome si svolge nel Polo Fieristico di Malpensa, che a dispetto del nome si trova a Busto Arsizio) potrebbe essere un evento minore, un semplice preludio alla ben più importante riunione di tutti i Nerd della Lombardia e oltre che è Novegro.
Non é così: se Novegro è la Fiera delle mille voci, dove tutti si riuniscono e tutti si incontrano (infatti, io penso che dovrebbe essere Novegro, e non Lucca, l'evento principale dell'anno) Malpensa è dove va chi ha qualcosa di importante da dire: se devi fare un annuncio, o hai qualcosa che vorresti mostrare agli altri, al Milano Comics & Games puoi essere certo di avere il palco tutto per te.
In questa edizione in particolare, sul palco di Busto Arsizio sono successe tante cose, alcune delle quali potrebbero rimanere nella storia dei Nerd Lombardi e piemontesei sono salite molte persone... me compreso.
Qui il Dr. Pazzo è come uno di famiglia.
Della Famiglia Addams, cioè...
O meglio, compreso il Dottor Pazzo, che ormai sul palco di Malpensa è quasi di casa: qui ha esposto per la prima volta la sua Teoria della Convergenza Ciclica, e sempre qui si sono svolti i suoi primi esperimenti con il misterioso Isotopo Bn (Beta-Ennesimo).  Per fortuna, la fuga di radiazioni è stata abbastanza contenuta da non rendere necessaria l'evacuazione della Fiera, ma se qualcuno che si trovava lì dovesse accusare strani sintomi nei prossimi giorni, come nausea, vomito, trasformazione in uno pterodattilo gigante, per favore contatti immediatamente il Laboratorio di Bio-medicina Sperimentale dell'Università dell'Insubria.
A prescindere dal Dr. Pazzo tuttavia, credo che sia proprio questa la prima e migliore caratteristica di Malpensa Fiere rispetto a Novegro: il fatto di essere un terreno di sperimentazione.
Il mondo Nerd (e ormai non più solo quello) è un mondo che cambia con sempre maggior velocità, per essere in grado di andare avanti è necessario imparare sempre cose nuove, e impararle in fretta.
Novegro è dove metti in pratica tutto quello che hai imparato, e dove confronti i tuoi appunti con gli altri e quando hai finito ti fermi a parlare con loro, ma è al Milano Comics & Games che sei andato a impararlo, non c'è miglior scuola, io penso, del Milano Comics & Games.
Malpensa anzi è un vero e proprio laboratorio, da cui non esci nello stesso modo in cui sei entrato.
Forse è per questo che il Dr. Pazzo ci si trova così a suo agio.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento