Oggi gli Dei sono tutti qui. Non cercateli altrove. |
Quest'anno cade proprio in Luna Nuova, e corrisponde ad altri due eventi di grande significato: un'eclissi di Sole (agli antipodi) e... Milano Comics & Games.
La seconda edizione post-CoVid della Fiera del Fumetto della Malpensa rappresenta quindi non solo un nuovo inizio, ma si apre anche con tantissime interessanti novità.
Nelle edizioni passate infatti, la Fiera del Fumetto si svolgeva assieme alla Fiera dell'Elettronica, che si trovava nel padiglione a fianco. Quest'anno abbiamo conquistato anche il secondo padiglione, soppiantando la Fiera dell'Elettronica (che non ha mai avuto gran che da offrire, a parte un bel po' di insegne luminose, qualche tastiera un po' strana e un mucchio di torce a led).
Questo ha permesso di ampliare l'area dedicata agli esordienti, di cui si era sentita la pesante mancanza al Cartoomics, oltre che di creare una vasta area dedicata ai videogiochi per computer (almeno le tastiere strane sono servite a qualcosa) con accanto un'area per i giochi più "tradizionali" (beh, per il gioco di carte dei Digimon... non si può avere tutto). Nell'altro padiglione invece, era stata allestita una vera e propria sala giochi, completa di cabinati vintage ricostruiti.
Non meno vasta l'offerta dei tradizionali giochi di ruolo, da tavolo, L.A.R.P. e Wargames, che vede non solo una moltitudine di nuove proposte tra cui Wrath & Glory, il gioco di ruolo Zombicide Chronicles, integrabile con la versione board game Zombiecide con cui forma un sistema di gioco innovativo, il ritorno dei Librigame, con i classici della serie di Lupo Solitario accanto a novità come Carmilla: il Bacio del Vampiro e la nuova edizione commemorativa di Hero Quest, ma anche l'apertura di nuovi negozi, come Secret Loot e Gamer's Hoard, che si sono radunati nei padiglioni della Malpensa dai luoghi più esotici come Bergamo, Torino e la lontana Roma.Nonostante lo spazio espositivo raddoppiato, la Fiera ha visto una notevole affluenza di pubblico, la foto che vedete accanto è stata scattata sabato, e non aveva ancora raggiunto il picco di domenica (è stato comunque fatto tutto il possibile per rispettare le direttive vigenti contro il CoVid).
In conclusione, quest'anno Milano Comics & Games è stato un grande successo, che lascia presagire ottimi auspici per il futuro. Unico neo, la cronica situazione dei parcheggi.
Continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento