mercoledì 1 marzo 2023

Mr. DeSantis, return what you have stolen (and repay me for my ice cream)

Cari lettori, è sempre con gran disappunto che abbandono i soliti argomenti di questo blog per andarmi a impantanare nelle diatribe del cosiddetto "mondo reale", come lo chiamano gli ignoranti.
Questa volta però mi ritengo coinvolto a livello sia personale che, seppure in minima parte, economico.
Dovete sapere che, nel momento in cui scrivo, detengo circa venti azioni della Disney: con i dividendi attuali, la quota che mi spetta corrisponde più o meno a... un gelato.
Ieri ho ricevuto la notizia che il Governatore Repubblicano dello Stato della Florida, Ron DeSantis, ha revocato lo status speciale del parco Walt Disney World di Orlando, in un atto che si addice di più a una concezione personale, quasi feudale del potere, più che a una moderna democrazia (e che ha avuto l'effetto collaterale di aumentare le tasse per il resto della Florida, stato tradizionalmente Repubblicano, bel lavoro Mr. Desantis). Potete approfondire i dettagli della vicenda qui.
Il fatto di possedere una parte delle azioni di un'azienda, per quanto infinitamente piccola sia, mi rende comunque un azionista, e questo mi da il diritto di protestare per qualsiasi atto arbitrario e sleale compiuto da un governo al fine di danneggiare tale azienda. Ritengo che la decisione del Governatore della Florida sia illegittima, e dettata da interessi personali e di parte, e quindi debba essere al più presto revocata. Ron DeSantis deve ripristinare lo status speciale del parco di Walt Disney World. E ripagare il mio gelato.

Mr DeSantis, return what you have stolen

(and repay me for my ice cream)

Nessun commento:

Posta un commento