lunedì 19 febbraio 2024

Drakonia

Alcuni amici mi hanno chiesto di scrivere un articolo sul gioco di ruolo che stanno sviluppando, un classico fantasy intitolato Drakonia.
Io però ero molto restio a farlo, non perché pensavo che il gioco fosse brutto, anzi mi sembra che abbia delle buone dinamiche e un sistema di gioco semplice e versatile basato sui d6, anche se non conosco molto bene l'ambientazione.
Il manuale è inoltre illustrato da Fabio Porfidia, ben conosciuto a tutti gli appassionati di Fantasy dell'area Cisalpina, una specie di Gustave Doré dei giochi di ruolo.
Assieme al Manuale, Fabio Porfidia ha realizzato anche le mappe dell'ambientazione.
Se volete vedere con i vostri occhi, qui potete trovare la sua galleria.
A parte le illustrazioni però il gioco è ancora in fase di sviluppo, e mentre scrivo dovrebbe essere in corso il playtest.
Sentivo di non avere abbastanza materiale per scrivere un articolo, perchè quel materiale non esiste ancora, e siccome non volevo illudere i miei lettori, ma neppure fare un torto a chi si sta impegnando tanto, mi sono trovato in un certo imbarazzo.
Vi rimando quindi al Patreon del progetto, in modo che possiate seguirlo di persona e, se volete e potete, dare un contributo.
Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento