lunedì 1 ottobre 2012

Stoopidshoes Live in Camerlata


Un’altra serata dedicata alla musica, questa volta all’Hard Rock, con un gruppo esordiente dell’area di Saronno-como, gli Stoopidshoes
Il gruppo ha suonato dal vivo nella serata del 30 Settembre 2012, al locale Woodstock di Camerlata, Como.

Alcune foto del locale



Il leader del gruppo è il chitarrista Stefano Sperotto, che si esibisce un look steam-esoterico vagamente somigliante agli Abney Park, sebbene non sembra che la cosa sia intenzionale; accanto a lui, l’estroso bassista Francesco Peverelli “Mr. Frantastico”, che opta invece per un completo nero in stile Flash Gordon.

Stefano Sperotto e Francesco Peverelli fuori dal locale
Ancora Francesco Peverelli, questa volta assieme al chitarrista del gruppo, Dario "Brad" Cattaneo, un metallaro fatto e finito (o come si definisce lui, "Autocostruito").

Inizia lo spettacolo:


La Vocalist, Giulia attira l’attenzione su di se con una serie di cover di grandi classici, cominciando da “I love Rock & Roll”, sempre favorito dal pubblico e dal sottoscritto, continuando poi con “Sleeping in my car” dei Roxette, “Should I stay or should I go” e un’appassionata, grintosa interpretazione di “Eye of the Tiger” in cui riesce a dare il meglio di se.



Ad accompagnarla, ancora il secondo chitarrista Dario “Brad” Cattaneo, che si lancia in alcune azzardate ma sorprendentemente azzeccate esecuzioni che dimostrano un’insospettata bravura.

Grande interpretazione di Brad
Il batterista Paolo Volontè resta invece più nell’ombra, ma non sbaglia un colpo (letteralmente in entrambi i casi).

Il batterista Paolo Volontè e la Vocalist Giulia Benaia

Il gruppo riesce ad entusiasmare il pubblico e porta avanti bene la serata, nonostante qualche incertezza (del resto naturale, trovandosi solo alla seconda apparizione in pubblico) e non si scompone neppure di fronte a qualche inconveniente con il microfono.


Sperotto dimostra invece le sue doti esponendosi in un breve assolo di chitarra prima della fine.



Il gruppo chiude la serata con “Highway to Hell” degli AC/DC, anche questo cantato da Giorga, la cui voce da al pezzo un tocco di insolito, prima di passare il testimone al gruppo successivo, i Red Apple.



Una combinazione di talenti nascosti, gli Stoopidshoes, che incoraggia a seguire la propria stella anche quando sembra irraggiungibile, e a cui l’autore di questo blog augura un meritato successo. 


Nessun commento:

Posta un commento