venerdì 8 febbraio 2013

Potterraduno


Non era fatto esattamente così...
"Le ho chiesto, <<Come ci arriviamo in fiera?>> e la &%^# mi ha risposto <<Andate verso il Grande Coso Bianco!>>"   
Estratto di un vero dialogo sentito all'ingresso della Fiera del Fumetto; il Grande Coso Bianco era lo spazio coperto dove si svolgeva la Fiera stessa. 







Severus Piton
(Severus Snape)
Lo spazio dedicato al Potterraduno era leggermente in disparte rispetto al resto della fiera, ed era un'oasi di relativa calma nel caos del "Grande Coso Bianco", che lo rendeva difficile da trovare semplicemente girando per la fiera.
Rispecchiava insomma il mondo dei maghi creato da J.K. Rowlings, da cui traeva spunto.

Non c'é dubbio che quest'anno, alla Fiera del Fumetto di Novegro, la Natura si é data un gran da fare per imitare l'Arte.

La Natura tuttavia é saggia, e sa che, quando l'arte che deve imitare é quella dei maghi, può anche fermarsi a prendere un caffè (o una Burrobirra, magari al Giratempo Pub) e lasciar fare tutto a loro.
I maghi, dal canto loro, sanno benissimo come coccolare la Natura, meglio di chiunque altro: basta entrare nella Bottega di Mastro Gufo per rendersene conto.
Se però siete dei babbani, e non conoscete nulla del mondo di Harry Potter, non perdetevi d'animo: potete trovare tutte le informazioni che vi occorrono alla Società Nazionale Harry Potter Italia, compresi i biglietti in prima fila per il prossimo torneo di Quidditch.
Se siete già residenti a Diagon Alley invece, passate anche dalla Coltelleria Collini di Busto Arsizio, dove, oltre agli attrezzi da cucina, trovate anche gli articoli originali d'importazione del merchandising di Harry Potter, oltre a costumi e spade in lattice per i vostri L.A.R.P.
Il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Albus Silente (Albus Dumbledore) 
Chi studia oggi  l'Astronomia non considera seriamente l'Astrologia e la Divinazione, ma alla fine anche i membri del Circolo Astrofili hanno dovuto ammettere il proprio errore, e sono venuti a prendere qualche ripetizione dalla professoressa Trelawney.

Mentre erano lì, hanno pensato bene di equipaggiarsi, e sono passati da alcune mie vecchie conoscenze, le Tre Befane.
Prima però, hanno cambiato i loro soldi babbani alla Gringott.

Ma ora basta, abbiamo attraversato le terre dei maghi in lungo e in largo, e voi sarete certamente stanchi del viaggio.
Perché non fermarsi all'Almasen, per rilassarsi un po'?

Nessun commento:

Posta un commento