giovedì 20 agosto 2015

Dalle Alpi alle Highlands: Wild Rover

Il mio viaggio mi ha portato ad attraversare il profondo cuore della Scozia: sono partito da Edimburgo, poi mi sono diretto a Stirling, e dopo una sosta a Glasgow, sono ripartito per Oban. Da Oban, ripassando per Glasgow, mi sono mosso verso Dundee, quindi di nuovo a Edimburgo, dove ho ripreso l'aereo per Milano.
Pollock Halls
Ormai conosco Edimburgo così bene che, quando qualcuno mi ha fermato per strada e mi ha chiesto dov'era la Stazione di Weaverley, sono stato persino in grado di indicargliela!
Già che siamo in argomento, se uscendo dalla Stazione di Weaverley in direzione Princes Street, invece di salire fino al livello della strada girate a sinistra sull'ammezzato, entrate direttamente nel Princes Mall Shopping Center.
All'interno del centro commerciale potete trovare l'Anime Republic, un negozio specializzato in animazione giapponese, materiale per cosplayers (costumi e accessori, che possono essere provati nel piccolo camerino) e carte di Yu-Gi-Oh, compreso uno spazio nel retro con dei tavoli per giocare.
Arthur's Seat
Uscendo dal centro commerciale, tenendo la Città Vecchia e la Stazione alla vostra sinistra, se attraversate la strada vi troverete di fianco il monumento a Sir Walter Scott. A questo punto, scendete le scale fino ad arrivare nel parco, e proseguite in direzione della Città Vecchia, e vi troverete sotto le mura del Castello.
Se vi serve un alloggio, potete trovarne uno a un buon prezzo al Pollock Halls, che si trova all'interno del campus dell'Università di Edimburgo; durante l'estate infatti, le stanze per gli studenti non si usano, e così le si riadatta per ospitare i turisti (questo sistema mi ha permesso di trovare un alloggio comodo in fretta e di risparmiare sui pernottamenti). Pollock Halls inoltre, si trova proprio all'entrata di Holyrood Park, dove, camminando, si può raggiungere la collina nota come Arthur's Seat. A tutti i miei amici appassionati di Cosplay e di leggende Arturiane raccomando l'esperienza (almeno per quanto riguarda il Pollock Halls tuttavia, consiglio di prenotare in anticipo, perché in agosto, in corrispondenza del Fringe Festival, gli alloggi sono molto richiesti).
Spero di poter approfondire l'argomento Re Artù in uno dei prossimi articoli; continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento