sabato 5 settembre 2015

Un Ritorno Inaspettato

Da quando sono tornato dalla Scozia mi sono ritrovato coinvolto in un vero e proprio delirio: mentre il termine delle vacanze riporta la vita alla sua solita frenesia, la mente ancora fatica a ritornare al passo.
La "nuova" Antiga Osteria
Ma nel caos, qualcosa inizia a prendere forma, e con grande sorpresa, é qualcosa che non speravo di rivedere.
Alcuni mesi fa, l'Antiga Osteria Sant'Andrea era stata costretta a chiudere, e la notizia della chiusura di questo storico locale era stata accolta, nella comunità locale, come una sorta di lutto.
Mentre scrivo, é appena stata inaugurata la Nuova Osteria Sant'Andrea, sotto la nuova gestione di Giò & Je.
Bianco e viola sono i colori della Rinascita, ma creano 
anche un'atmosfera raccolta e molto all'inglese
Giovanna, la ex-cuoca, non volendo infatti rinunciare a quella che ormai considerava quasi la sua seconda casa, ha rilevato l'attività, e con l'aiuto della sua amica di lunga data Jessica, dopo aver completamente rimesso a nuovo il locale lo ha finalmente riaperto.
Matrimonio Alchemico. Beh, circa.
Sulle prime, il nuovo locale appare spoglio, e il colore indaco delle pareti ha lasciato alcune perplessità. Io però lo trovo appropriato oltre le intenzioni, e anche di buon auspicio. In alchimia infatti, indaco é il colore della Rinascita e dell'avvenuta Trasformazione, in quanto riunisce il rosso dell'elemento Fuoco (maschile, creativo) con il blu dell'elemento Acqua (femminile, ricettivo) in quello che viene comunemente definito "Matrimonio Alchemico".
Inoltre dà al locale un'atmosfera più raccolta, più accogliente, e anche più "inglese": inutile dire che mi sento già a casa.
Non mi resta che fare i miei più sinceri auguri a Giò e Je.

Nessun commento:

Posta un commento