martedì 24 novembre 2015

BANG! (sei morto)

Anche il Torneo di Bang! é una specie di tradizione per l'Associazione Giochi Intelligenti Terzo Conclave: un'occasione per i vecchi soci di ritrovarsi e per quelli nuovi di ambientarsi.
Angela, la pistola più veloce del West dell'Associazione
Per questo motivo ho deciso di saltare anche il secondo giorno dell'iComix di Assago per affrontare i peggiori fuorilegge della Frontiera al tavolo da gioco.
Questa volta sono rimasto sempre dalla parte della Legge: su un totale di tre partite infatti, ho giocato la prima come Sceriffo e le altre due come Vice.
Se é vero che il Crimine non paga, l'essere rimasto sempre dalla parte della Legge mi ha portato fortuna: per la prima volta da quando partecipo a un torneo associativo infatti, sono riuscito ad arrivare in finale.
Non sono comunque riuscito ad arrivare più in su del quarto posto, in ogni caso il risultato più alto che sia mai riuscito a raggiungere anche se non mi sono aggiudicato nessun premio.
Primo premio: Angela Trimigno
Secondo Premio: Sara Proverbio
Terzo Premio: Dario "Brad" Cattaneo
Quarto classificato: Alex Hastur
Del resto avevo di fronte dei veri e propri veterani, e non  troppa confidenza con le regole da torneo che, in particolare nella finale, si discostano da quelle del gioco normale.
Anche se verso la fine ero riuscito a prendere più confidenza, ormai ero inesorabilmente confinato al quarto posto.
Il terzo posto é stato invece conquistato da Dario "Brad" Cattaneo, mentre il secondo premio spetta a Sara Proverbio. Prima classificata Angela Trimigno, che si riconferma campionessa dell'Associazione. Una curiosità: Angela é la moglie di Brad, quindi il primo e terzo premio restano per così dire in famiglia. Merita inoltre una menzione speciale, alla sua primissima volta in Associazione, il loro figlio di cinque mesi Tommaso.
Arrivederci al prossimo torneo.

Nessun commento:

Posta un commento