martedì 22 marzo 2016

Ailus Editrice

Quest'anno il mondo delle fiere del fumetto sembra esplodere in una primavera di iniziative che, se avranno successo, potrebbero arrivare a rivoluzionare il mercato come noi lo conosciamo.
Una di queste coinvolge il team di Alessia Mainardi, che riesce ancora una volta a realizzare qualcosa che fino a pochi anni fa sarebbe sembrato impossibile, ma che in futuro potrebbe diventare la nuova normalità.
Frustrata dai meccanismi dell'editoria italiana infatti, contro cui la sua amata saga celtica Argentlam rischiava di naufragare, l'autrice di Parma ha deciso di fare il grande salto verso l'autopubblicazione e l'autopromozione.
Se stessimo parlando di  qualsiasi altra autrice, avrei semplicemente liquidato la cosa come il preludio di un ennesimo fallimento, ma con Alessia le solite regole non si applicano. Da quest'anno nasce ufficialmente Ailus Editrice, in realtà un'associazione di autori indipendenti dedicata al Fantasy, all'Horror e alla Fantascienza.
L'associazione pubblicherà anche una propria rivista, che per il momento avrà cadenza semestrale, su cui gli autori potranno pubblicare i propri racconti nella tradizione di Amazing Stories e Weird Tales.
Di seguito trovate il filmato della presentazione, a Cartoomics della nuova editrice:

Nessun commento:

Posta un commento