sabato 19 marzo 2016

Fuga da Alcatraz

"Non dare una spada in mano a chi non sa ballare"
Antico Proverbio


Come ha fatto notare una mia amica, chi segue la Tradizione Celtica Pagana non dovrebbe festeggiare S. Patrizio, ma ormai è diventata una specie di festa della birra, o un'altra scusa per andare in discoteca. Le serate in discoteca però mi hanno sempre messo a disagio, e l'Alcatraz di Milano in particolare è un posto che preferisco evitare. Solo per trovare un parcheggio, anni di terapia per gli attacchi di panico sono volati fuori dalla finestra.
Verrebbe da chiedersi perché ci sono andato.
Perché la serata comprendeva un'esibizione dei Gens d'Ys, che poi sono scesi dal palco e hanno messo insieme un Cerchio Canadese e un Set di Virginia Reel.
Solo per quello ne è valsa la pena.
Chiaramente, i frequentatori abituali delle discoteche non avevano troppa confidenza con le danze irlandesi, e a un certo punto sono stato travolto da un'ondata umana che mi ha quasi fatto volare verso le pareti. Credevo che sarei caduto in malo modo, invece sono riuscito a restare in piedi, segno che le lezioni di ballo stanno finalmente dando i loro frutti (ora non mi resta che trovare una spada).
Mi dispiace solo che in tutto quel caos, non sono riuscito a scattare neanche una foto dello spettacolo, ma se andate sul sito dei Gens d'Ys potete trovare un filmato.
Con la speranza che questo serva a diffondere nella città di Milano l'interesse per le Danze Irlandesi e la Cultura Celtica, continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento