mercoledì 7 settembre 2016

Vigevano Medieval Comics - Terza Edizione

Storia, Fumetti, Arte e Divertimento, Giochi di Ruolo e magari un pic-nic con un momento per il tè con i biscotti e (troppo) vino. Che cos'hanno in comune tutte queste cose? Beh... tutto.
Kalenda Maya e l'apertura della sfilata
Ma la prima domenica di settembre, e per il terzo anno consecutivo, hanno in comune la corte del castello di Vigevano, dove passate le vacanze si riallacciano i contatti tra autori, cosplayers e lettori al Vigevano Medieval Comics.
Il Vigevano Medieval Comics nasce tre anni fa senza troppe pretese ma con un grande e inaspettato potenziale; come un granello di polvere attorno a cui si cristallizza il ghiaccio per formare un fiocco di neve, ha attirato nella sua orbita tutte le principali associazioni della Lombardia, del Piemonte e dell'Emilia Romagna.
Tra questi ricordiamo A.E.R.E.L. di Pavia, Kalenda Maya, I Doni delle Muse e Victorian-Steampunk in Lombardia, con il possibile avvistamento del Terzo Conclave. Tra gli autori invece personaggi già noti, come Alessia Mainardi, Livio Gambarini, Roberto Fontana, Elvio Ravasio e Marta Leandra Mandelli, ma anche esordienti come Simona Cremonini (Leggende del Garda) Chiara Perina (con il suo romanzo Giulia Alicante) Gabriella Francia (La Figlia del Drago) Andrea Gruberio (la Saga di Ellerya, quest'anno al terzo volume) e Martina Cilento.
4Sisters
L'edizione di quest'anno è stata curata in collaborazione dal Circolo Tremaghi (che si ispira alla saga di Harry Potter) dalle 4Sisters e da Stefano Rocco.
Le 4Sisters hanno inoltre fatto da giuria alla Gara Cosplay, mentre il presidente della giuria é stato "prestato" da Victorian-Steampunk in Lombardia.
La Giuria
Si registra un notevole aumento della qualità nello svolgimento della gara e nelle performance dei Cosplayers, che hanno saputo integrare nelle loro esibizioni la scenografia del castello, e persino usare a proprio vantaggio alcuni inconvenienti tecnici con l'attrezzatura.
I vincitori della Gara Cosplay
Premi messi in palio da 4Sisters
Culmine della manifestazione, la sfilata dei Cosplayers nella Piazza Ducale di Vigevano, seguita dal tè delle cinque con Victorian-Steampunk in Lombardia.
Continuate a leggere.

NOTA: questo sito porge le proprie scuse a Mara Aimi delle 4Sisters, citata per errore, in precedenza come membro di Victorian-Steampunk in Lombardia.
La stessa Mara Aimi ha dichiarato di non avere mai vestito i panni di un personaggio Steampunk, solo Disney e Harry Potter.

Nessun commento:

Posta un commento