martedì 20 marzo 2018

Rito di Primavera Steampunk

Secondo i cultisti non-nativi, il 17 di Marzo sarebbe il giorno di "San Patrizio", che avrebbe scacciato, sempre secondo i cultisti, tutti i "serpenti" dall'Irlanda. Ho evitato la festa irlandese il giorno 17, per non essere confuso con i cultisti (e perché era così pieno che non sarei comunque riuscito ad entrare) ci sono andato invece il 16 e il 18.
Steamtech: Minmay
Sabato 17 Marzo invece, ho preso parte al Rito di Primavera Steampunk (lo abbiamo chiamato così, ma in realtà era solo una scusa per uscire assieme a bersi una birra, come San Patrizio, l'unica cosa diversa era il dress code).
Il luogo è lo stesso del raduno di Dicembre, e il tempo anche, non sembra proprio Primavera.
Questa volta il Dottor Pazzo é rimasto nel suo laboratorio, a pulire gli alambicchi e rimettere in ordine le provette: per un Rito di Primavera, ho preferito tirare fuori il mio personaggio principale, quello che dà anche il nome al blog, e così mi sono calato di nuovo nei panni e nel cilindro del Duca di Insubria.
Buon non compleanno
Variazioni sul tema anche per gli altri partecipanti: Aurelia Gottifredi abbandona temporaneamente i panni della Viaggiatrice del Tempo per vestire quelli della Spiritista Vittoriana, e tornano anche le Sorelle Wright, in versione orientale.
Visto che la Primavera tarda ad arrivare quest'anno, nel frattempo abbiamo festeggiato il compleanno di Inga Barbieri.
Oh-ooho oh-oh oh-oh All the promises we made
All the meaningless and empty words I he-he-heard 
La festeggiata si è anche esibita come cantante, con alcune cover dei Cramberries e di altri gruppi, rivelando un talento insospettato.
Il chitarrista ha persino portato una cassa acustica all'interno del locale per accompagnarla, poi collegata sul momento tra le scenografie del locale stesso.
Seconda voce, fuori programma, Anna Eleonora Colombo.
Grande successo di pubblico, qualcuno si è già prenotato per il prossimo concerto come groupie.
Lombardo-Veneto
Ospite speciale dell'ultimo momento Alessandra Carrer Gioiosa Marca, alias Sky Lady di Steampunk Nordest, moglie di uno dei più illustri colleghi del Dottor Pazzo, il Professor Alchemist (solo che lui, a differenza di me, è anche uno scienziato vero).
Il Professor Alchemist e Sky Lady erano presenti fin dall'inizio, ai primissimi raduni Steampunk di Cittadella (Padova) e di Grazzano Visconti (Piacenza) fino al primo in assoluto ad Arona, che precede di due anni la prima edizione del Fantarona e di un mese l'apertura di questo stesso blog.
Ripensandoci ora, mi sembra incredibile quanta strada ha percorso lo Steampunk in Italia (e io stesso) in così breve tempo.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento