martedì 29 novembre 2022

Milano Wargames 2022 - Introduzione

Cari lettori, inizio subito con scusarmi con voi per la mia lunga assenza dovuta a... malesseri stagionali, e passo senza altri indugi a recuperare il tempo perduto.
Per una migliore esposizione, rimando a un prossimo articolo la mia breve ma (troppo) intensa escursione a Parigi, e inizio da un evento più recente, ma altrettanto atteso, almeno per quanto riguarda me e una buona parte di chi mi legge abitualmente: il Milano Wargames, che si è svolto per una sola giornata (Domenica 27 Novembre) in una location che per molti di noi è diventata un punto di riferimento: il Parco Esposizioni di Novegro, affettuosamente conosciuto come il Grande Coso bianco.
Premetto che, se Fumetti e Giochi di Ruolo non hanno molti segreti per me, il mondo dei Wargames mi appare ancora come qualcosa di misterioso, in cui sto appena iniziando a muovere i primi, e molto incerti, passi, parte del motivo per cui ho atteso questo particolare evento con così tanta trepidazione.
Per fortuna mi ero già creato alcuni contatti all'interno,
primo fra tutti il canale Wargames per Passione, i cui membri gestiscono, da poco più di un anno credo, una serata dedicata ai Wargames presso l'Associazione Terzo Conclave di Saronno, e hanno sopportato con grande pazienza la mia incombente presenza ai tavoli, per intere serate, mentre li guardavo giocare, rispondendo con cordialità alle mie imbarazzanti domande da neofita.
Grazie per non avermi buttato fuori.
Ho inoltre iniziato a prendere confidenza con alcuni degli operatori del settore, tra cui PWorks Wargames, la catena di negozi Labmasu Store, e Secret Base di Paderno Dugnano.
Ho soprattutto avuto l'occasione di incontrare Villanora (Eleonora Villani), una veterana dei Wargames e, più di recente, scrittrice, a cui spero di dedicare un articolo a parte.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento