giovedì 1 novembre 2012

Halloween

La Notte delle Streghe... in realtà la Notte d'Ys: 

L'Accademia di Danze Irlandesi Gens D'Ys infatti, non ha perso l'occasione di festeggiare il Capodanno Celtico nella sua nuova sede, in Via Schiaffino 3 a Milano, a pochi passi dal Politecnico e facilmente raggiungibile dalla Stazione Nord Bovisa:
Questa foto risale a un mese fa (1 ottobre) giorno di apertura dei corsi, a cui naturalmente mi sono iscritto.
E sono anche contento di averlo fatto. Spero siano altrettanto contente...
...le mie compagne di corso...
...il direttore dell'accademia Umberto Crespi, e l'istruttrice del mio corso, Anna.
La serata é stata un successo nonostante la pioggia. Ho avuto la possibilità di incontrare ospiti eleganti...
...personaggi famosi...
Il 31 era Mercoledì...
...e anche vecchie conoscenze.

A sinistra: Adriano Sangineto e la sua arpa.
In basso: io assieme a Caterina "Delphine" Sangineto.

°/°







°/°



°/°





Ad allietare la serata, il gruppo Irish-Folk degli Inis Fail.

Qui Adriano Sangineto non si é limitato a prendere parte alla serata, ma é anche salito sul palco assieme al gruppo, per eseguire una commovente versione di "Women of Ireland", ed altri pezzi tradizionali...

Inis Fail, featuring: Adriano Sangineto
...e poi ha aperto le danze.
A questo punto ho avuto qualche problema: ballare la Virginia Reel in una sala affollata può diventare molto pericoloso, specialmente con una principiante che non conosce bene tutti i passi. Ma sono riuscito lo stesso a sopravv... Ehm... divertirmi. Ho scoperto anzi, di essere un ballerino più bravo di quanto io stesso pensassi una volta arrivato alla Polka, in cui sono riuscito a condurre la mia dama senza feri... ehm, errori.
Polka!
Al piano di sotto, accanto al rinfresco, l'angolo dedicato all'Irish Shop di Busto Arsizio.

E così l'anno celtico si chiude. Appuntamento al Solstizio d'Inverno.


Nessun commento:

Posta un commento