giovedì 8 novembre 2012

Silent Hill Revelation 3D

Non sono un grande fan dei videogiochi: siccome uso molto il computer per lavoro, preferisco affidare il mio divertimento ad altri mezzi.
Per questo motivo, ho evitato accuratamente anche tutta la serie di film tratti da Resident Evil e dai suoi Sequel.
Quando sono andato a vedere il primo film di Silent Hill, non sapevo che fosse una storia tratta da un videogioco; semplicemente sono stato attratto dalle sue atmosfere cupe e vagamente gotiche.
Siccome il primo film era un'avventura a sé stante, non ho sentito il bisogno di approfondire l'argomento, anche se mi era discretamente piaciuto.

Questo secondo episodio tuttavia, sebbene soddisfacente dal punto di vista tecnico e, soprattutto, grafico, lascia un'indefinita impressione che manchi qualcosa a livello di trama, non perché ci siano delle grosse incongruenze al suo interno (la storia é così lineare da sembrare quasi piatta) ma piuttosto perché ci sono molti elementi accennati ma non visti, come se, a dispetto del titolo Revelation una parte della storia ci fosse tenuta nascosta.
Lo stesso finale sembra lasciare intendere che la storia non é affatto conclusa, che siamo ben lontani dall'aver spezzato la maledizione di Silent Hill.

La reticenza della trama mi ha fatto venir voglia di fare delle indagini per conto mio.
Consiglio la visione di questo film a chi non ha paura di restare intrappolato tra i misteri di Silent Hill. 
Per me é già troppo tardi: mentre guidavo per tornare a casa, mi sono perso nella nebbia...

Nessun commento:

Posta un commento