Cyborg Moon (Ghost in the Shell + Sailor Moon) By Barbara Astegiano |
Più che nebulose, le mie idee sono piuttosto strane, perché tendo a fondere assieme elementi "fluffy" (tinte pastello, dettagli fantastici di solito ripresi dalle favole tradizionali) con elementi "Grim" (colori cupi, dettagli duri, atmosfere hardboiled o horror) in un mix che chiamo Grimfluffy.
Ad esempio, nel disegno qui accanto vedete due manga di successo, Sailor Moon di Naoko Takeuchi, e Ghost in the Shell di Masamune Shirow, fusi assieme in una Gestalt a cui ho dato il nome di Cyborg Moon. Il disegno é stato realizzato da Barbara Astegiano.
Celestia, Dea-Imperatrice della Ponità (Warhammer 40K + My Little Pony FiM) By NEM - Never Ending Magic Studio |
Il risultato é Celestia, la Dea-Imperatrice della Ponità (nel futuro Grimfluffy dell'Equestria del quarantesimo Millennio, l'amicizia non é altro che guerra!).
L'immagine é stata realizzata dal NEM - Never Ending Magic Studio, le cui disegnatrici sono esperte in opere ispirate alla nota franchise dei MLP, nella sua forma originale o "modificata".
L'ultima volta che l'ho visto all'iComics di Assago, aveva appena terminato un progetto di vasta portata: un menù a fumetti, interamente illustrato da lui, in cui ogni piatto corrisponde a un personaggio.
La vera sorpresa però non é il menù, ma il locale: si tratta infatti del Comix Pub, il primo ed unico risto-pub italiano a sfondo fumettistico, dove ogni settimana si tengono incontri con i cosplayers più conosciuti, tra cui Lucrezia Crisci, Lupin III (Daniele Prada), Lucky Luke (Gaetano Scorsa), Wolverine (il Cocco), Jack Sparrow (Alessio Fracchia), Iron Man (Francesco Stark) e tanti altri.
Il pub si trova a Nonantola (Modena) ed è nato da un'idea di Andrea Torricelli, uno degli organizzatori del Comix Adventures di Campogalliano.
Oltre ad essere un punto d'incontro per i cosplayers, il Comix Pub ospiterà una serie di eventi di cui Josi Ciani sarà il disegnatore ufficiale.
Oltre ad essere un punto d'incontro per i cosplayers, il Comix Pub ospiterà una serie di eventi di cui Josi Ciani sarà il disegnatore ufficiale.
Tenete gli occhi aperti e continuate a leggere...
Nessun commento:
Posta un commento