lunedì 15 dicembre 2014

Notte d'Ys di Natale

Prima di parlare dei disegnatori, concedetemi una digressione, visto che siamo sotto le feste e non potevo non partecipare all'ultimo grande evento celtico dell'Anno Solare 2014 (ma per noi l'anno é iniziato a novembre).
La Notte d'Ys di Natale é una serata danzante accompagnata dalla musica degli Inis Fail, che si svolge, come ogni anno, nella seconda sede dei Gens d'Ys in Bovisa.
Sebbene il programma generale dell'Accademia sia centrato sulle Danze Irlandesi, la sede di Bovisa ospita periodicamente anche degli stage di Danze Scozzesi, che sono articolati in tre segmenti: introduzione alle Danze Scozzesi dalle 15:00 alle 16:30, Danza delle Spade dalle 16:30 alle 18:00 e grande festa danzante dalle 21:00 alle 00:00.
Di regola io vado a cicli: la prima volta ho partecipato allo stage generale, la seconda a quello di Danza delle Spade (la mia idea era di mettere in contatto l'Accademia di Danza con l'Accademia Jedi Generation per fare la Danza delle Spade Laser) e questa volta ho partecipato alla festa danzante.
Perché fotografo sempre la Polka? Semplice... 
perché non la so fare.
La prossima volta mi iscriverò di nuovo allo stage introduttivo,  in modo da chiudere il cerchio (hey, mi piace ballare, ma farlo dalle tre a mezzanotte, con giusto l'intervallo per la cena, che mi costringerebbe ad andare avanti e indietro tra Saronno e Milano é piuttosto pesante da sostenere anche per un supereroe veterano come me).
Irish Shop Showroom
Quest'anno avevo una ragione in più per andare la sera: la festa di chiusura infatti, coincideva con la Serata Danzante di Natale (o di Yule se preferite). 
Così mi sono lanciato in pista e ho ballato la Virginia Reel, la Canadese, la Chapelois e la Scottish, mi sono perso per un soffio la Lucky Seven (é la mia preferita ma quando é partita la musica ero impegnato con il panettone).
Nella foto in alto invece, potete ammirare i ballerini di Polka.
Estrazione del viaggio in Irlanda
Al piano di sotto, oltre al rinfresco e a una seconda pista, si trovava anche la nuova sede dell'Irish Shop, nel caso qualcuno avesse voluto approfittarne per comprare qualche regalo di Natale.
Alla fine dell'anno L'Irish Shop chiuderà la sua sede di Busto Arsizio per concentrarsi sulla vendita online, ma manterrà uno showroom proprio all'interno della sede della Bovisa.
Ha chiuso la serata l'estrazione della Lotteria dei Gens d'Ys, primo premio un viaggio in Irlanda.

La prossima Notte d'Ys sarà il 9 Gennaio, perciò per una volta, invece di leggere, fateci un salto...

Nessun commento:

Posta un commento