martedì 2 dicembre 2014

Vampiri, cosplayer e cabaret

Il mese di novembre si é concluso con un lungo week-end fitto di eventi, ben tre, una raffica che persino un veterano come me temeva di non riuscire a sopportare.
Grand Guignòl de Milan: Cabaret des Vampires
E invece eccomi qui, non proprio fresco come una rosa, ma con un resoconto per quanto possibile completo.
Dei tre eventi di cui sopra, ben due riguardavano i vampiri, ed erano collegati, direttamente o indirettamente ad un live del Mondo di Tenebra (World of Darkness).
Pavia: La Vecchia Cronaca (Vampires - the Masquerade)

Poiché i vampiri e il WoD stanno diventando, per caso o per disegno, una parte importante delle mie attività, avevo già iniziato una rubrica, all'interno di questo blog, espressamente dedicata all'argomento.
Il titolo di questa rubrica é Insubria di Tenebra, e si trova in una pagina separata, di cui potete trovare il link nel menù principale di questo sito.
Tuttavia, una sola pagina si sta rivelando insufficiente a coprire un insieme così vasto e complesso di iniziative.
Per questo motivo, ho deciso di ampiare il progetto lanciando un secondo blog, che si intitolerà Insubria di Tenebra e sarà la continuazione e l'ampliamento della rubrica.
Il progetto vuole essere di vasto respiro, e intende creare una vera e propria "Storia Oscura dell'Insubria", riflessa nel vessillo del Ducale di Tenebra, coinvolgendo narratori e giocatori delle cronache esistenti tra Piemonte, Lombardia e Ticino.
Disclaimer: Vampires, World of Darkness, Werewolf e tutte le franchise collegate appartengono alla White Wolf Publishing. Io non detengo i diritti di alcuna di esse, e nulla di quanto verrà scritto da me o da altri é da intendersi come canon ufficiale.
Anche dopo un simile tour de force, non potevo comunque non trovare il tempo di passare a visitare l'iComics di Assago, sebbene, come potete immaginare non ho potuto fare più di una breve visita.
Vendicatori, uniti!
É stata però sufficiente a rivedere i miei amici cosplayer, che vivono in un mondo più luminoso e colorato rispetto a quello dei vampiri, perché non posso vivere sempre nelle tenebre (del resto, la filosofia dei fumetti dice chiaramente che la Luce e le Tenebre sono solo apparentemente in contrasto, ma in realtà nessuna delle due può esistere senza l'altra).
É stata sufficiente per scrivere almeno un altro articolo (prossimamente) anche se spero di poter partecipare di più ai prossimi eventi milanesi legati al fumetto, a febbraio e a marzo.

Continuate a leggere!

Nessun commento:

Posta un commento