lunedì 4 maggio 2015

May the Fourth (Monday, full moon)

Ben ritrovati cari lettori, spero che abbiate passato un felice Beltane (o Calendimaggio se preferite).
Io sono tornato con abbastanza materiale da riempire una biblioteca, ma anche senza la più pallida idea di come catalogarlo: dal secondo Live di Licantropi (la Profezia della Luna Rossa) del 25 aprile, di cui potrete presto (spero) leggere un resoconto sull'altro blog, allo Star Wars Day a Milano, con in mezzo il più insolito Beltane possibile, un Pic-Nic Vittoriano in villa (e intendo proprio dentro la villa, perché le avverse condizioni meteo non si prestavano troppo a una giornata all'aria aperta) come sempre organizzato dall'ineguagliabile steam-crew di Elisa Oximoron.
"Anche all'interno di un ufficio comunale vuoto, noi riusciamo sempre ad essere Vittoriani" ha commentato la nostra infaticabile eroina dei merletti, che ha assunto per l'occasione l'identità di Lady Elisabeth Pepplepot, Ricercatrice di Fate in cerca di finanziatori.
Le Banche sono il simbolo dell'Impero
Nel frattempo, con la prossima uscita del settimo film di Guerre Stellari, anche l'indifferente città di Milano si é unita ai festeggiamenti dello Star Wars Day, e ha concesso una zolla di terra rubata all'Expò 2015 ai seguaci della Forza (che in Inghilterra, secondo le statistiche, sarebbero addirittura più numerosi dei Cattolici).
"Una festa che spacca, Zio, ma proprio sul serio!" è stato il commento raccolto sul posto di un manifestante anti-Expò che, confuso dalla direzione in cui stava andando la folla, é sceso dalla metropolitana alla fermata sbagliata.
E così ci siamo lasciati alle spalle la metà oscura dell'anno e ci dirigiamo, nonostante la pioggia, verso un fievole raggio di luce.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento