sabato 23 dicembre 2017

Chiusura di Fine Anno

ATTENZIONE!

Questo sito sospende le attività per le Feste di Fine Anno.
Buone vacanze, ci vediamo a Gennaio!

mercoledì 13 dicembre 2017

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Non sono più riuscito a guardare il primo Guerre Stellari allo stesso modo dopo aver visto Rogue One.
La Trilogia Prequel, pur con tutti i suoi difetti, ha avuto il merito di non farmi più guardare Darth Vader allo stesso modo (mi riferisco in particolare alla scena con Luke ne Il Ritorno dello Jedi).
Dopo questo film, non riesco più a guardare Kylo Ren allo stesso modo.
Questo film inoltre é un vero capolavoro nella sottile arte del capovolgimento delle aspettative.
La scena della battaglia nello spazio ha lasciato tutta la sala col fiato sospeso.
Grandioso.

lunedì 11 dicembre 2017

Into the Abyss – Steam Night

Mentre scrivo, il paesaggio fuori dalla mia finestra é improvvisamente diventato bianco, e con l'anno che volge al termine e la luce che si fa sempre più scarsa, cresce il desiderio di ritrovarsi con gli amici attorno al fuoco.
Il fuoco attorno a cui certi amici si ritrovano però, non è quello di un camino, anzi qualche volta non è neppure un fuoco ma la scarica di plasma di una bobina Tesla, o il bagliore verde del flogisto, quando non si tratta di qualcosa di ancora più esotico... o esoterico. Stiamo infatti parlando degli amici del gruppo Victorian & Steampunk in Lombardia/Victorian-Steampunk Northern Society, che si trova, per il secondo anno, a celebrare a modo suo.
Il nuovo gagliardetto del gruppo, che ha fatto la sua prima apparizione pubblica alla parata di Lucca, sembra a casa tra gli strani macchinari che decorano le pareti di the Abyss Pub di S. Giuliano Milanese, un locale proprio a tema Steampunk, pensato per assomigliare a un sottomarino.
L'effetto è incredibile, sembra davvero di essere a bordo del Nautilus, e non manca neppure una versione tutta nostra del Capitano Nemo
Alessandro Colombo nei panni del 
Capitano Nemo...
(Alessandro Colombo).
...e io in quelli del Dr. Pazzo
In un posto così pieno di tante insolite apparecchiature tuttavia, non può mancare un dottore pazzo... e noi ce l'abbiamo, anzi abbiamo IL Dr. Alboino Maria Adalberto Pazzo, qui alla sua seconda apparizione pubblica e la prima totalmente Steampunk. Sto ancora perfezionando il personaggio, ma anche lui sembra essersi trovato subito a casa.
A condurre la serata naturalmente è l'inossidabile Aurelia Gottifredi, mentre ospite speciale è Alessia Mainardi, che sono piacevolmente sorpreso di incontrare. Ma ci sono anche Ulisse Provolo e Ramona Ursilio, le Ragazze Terribili Rebecca, Viola e Lisù, Anna Eleonora Colombo,  e alle comunicazioni il Tenente Uhura Monica Gambazza.
A bordo, oltre a tanti veterani dello Steampunk cisalpino come Davide Tone, Kittina Lu ed Elena Mattavelli, Eli Fleur e Lord Bau, Nyn Brighid e Adam Noi, senza dimenticare il nostro sponsor, il prodigioso Elisir di Cialtronia, non mancano però tante facce nuove come le Sorelle Wright, qui alla loro prima apparizione (o dovrei dire al loro debutto in società).
Una buona metà del locale è riservata a noi, ma non basta a contenerci, e le Ragazze Terribili si appropriano ben presto dell'altra metà, dove si ritirano per tessere le loro misteriose trame.
Nell'attesa della loro prossima conquista del mondo, continuate a leggere.