Lauren Smyth |
Il 20 e 21 Gennaio ho partecipato, presso la scuola Jacko Dance di S. Vittore Olona, a una masterclass di due giorni di Ballo Irlandese con un'insegnante ospite, Lauren Smyth direttamente da Riverdance.
Otto ore complessive di ballo in due giorni, seguiti da una lezione regolare del Lunedì sera che, a questo punto, non sembrava neppure così difficile.
Una settimana d'inferno, ma a noi piace così |
Leggerete l'articolo appena avrò le foto (non potevo farle io mentre ballavo) nel frattempo, per chi fosse interessato, lascio il link al sito di Lauren Smyth.
Prima di avere il tempo di riporre le scarpe da ballo tuttavia, dovevo già prepararmi per l'edizione invernale della Fiera del Fumetto di Novegro.
Qui ho avuto l'onore e il piacere di incontrare un'amica di vecchia data di questo sito, Alex Lokinson di Casa Ailus, precedentemente conosciuta come Alessia Mainardi.
Prima di continuare, devo avvisare i miei lettori che le informazioni contenute in un mio precedente articolo non sono più aggiornate: a causa di problemi editoriali e divergenze creative interne a Casa Ailus.
I romanzi fantasy scritti da Alessia Mainardi, basati sui miti celtici (Avelion), egizi (Chaos:less) e scandinavi (Brenna) e la collana enciclopedica Mitologika non sono più disponibili al link di Amazon che ho inserito (da qui anche il cambio di nome editoriale).
Chi traccia la propria discendenza da Loki tuttavia, riesce sempre a trovare delle risorse inaspettate (anche questo articolo esiste perchè Loki, proprio ora, sta tenendo assieme i fili della Realtà... di tutte le realtà). In meno di un anno, Alessia Alex ha ricostruito Casa Ailus, ripubblicato Chaos:less e Brenna con una nuova veste grafica, riscritto la saga di Avelion come Avelion Reborn, ed è arrivata a Novegro con un nuovo volume di Mitologika, dedicato ai vampiri.
La presentazione del nuovo volume, e dei nuovi collaboratori, è avvenuta sul palco alle ore 14:00 di Domenica 28 Gennaio.
Anche a questo dedicherò un articolo separato e vi darò nuovi aggiornamenti non appena mi sarà possibile.
Per il momento vi saluto, ma voi come sempre continuate a leggere.
Per il momento vi saluto, ma voi come sempre continuate a leggere.